Public Services

Open Data

La Pubblica Amministrazione sposa l’Open Government per aprirsi alle esigenze di cittadini ed imprese con maggiore trasparenza ed efficienza.

 

Affrontiamo la grande sfida offerta dalla Data Driven Administration, offrendo alle PA italiane consulenza strategica e strumenti operativi per disegnare l’Amministrazione smart: fondata su Dati aperti, ovvero sulla condivisione diffusa di tutte le informazioni fondamentali riguardanti il territorio, quindi aperta alla cooperazione con i diversi Enti, trasparente, ricettiva ed efficiente verso i cittadini e le imprese.

 

Traducendo questa visione di futuro in realtà, implementiamo piattaforme avanzate di analisi, normalizzazione e pubblicazione di dataset e metadati d’interesse pubblico secondo regole e standard comuni europei (INSPIRE, DCAT-AP, ISA CoreVocabularies, …) e nazionali (RNDT, Db Geotopografici, SINFI, …). Grazie a progetti come OpenData Lazio abbiamo avuto modo di misurare sul campo la nostra forza innovativa.

 

La nostra soluzione per la PA digitale

.

Civilia Next è la prima piattaforma software concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli Enti locali di qualunque tipologia e dimensione.

 
 

Potrebbe interessarti anche

Ambassador

Contatta i nostri esperti della Pubblica Amministrazione e chiedici come possiamo aiutarti nelle problematiche della tua realtà.