/

Acquisizione strategica di Piteco sul mercato americano

 

Prosegue il percorso di internazionalizzazione del Gruppo, che mette a segno una importante acquisizione realizzata dalla controllata Piteco, società quotata su AIM Italia leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria.

Piteco annuncia l’acquisto, attraverso la controllata Piteco North America Corp. del ramo d’azienda operativo della società LendingTools, uno dei più importanti operatori americani presente con successo da oltre 15 anni nel settore dei digital payments e clearing house. La società oggi collega tramite la sua piattaforma on line circa 3.500 banche americane, configurandosi come una delle reti interbancarie più estese degli USA.

Con questa operazione si rafforza la presenza del Gruppo in un mercato strategico come quello americano, nel quale è già presente attraverso le controllate Dedagroup North America e EPL

"Questa importante operazione, in linea con il piano industriale, segna un deciso passo avanti nella nostra strategia di internazionalizzazione e ci proietta con decisione verso nuovi mercati. - afferma Paolo Virenti, Amministratore Delegato di Piteco S.p.A. - "L’integrazione dei nostri principali prodotti con i software e i servizi offerti da LT alle banche americane ci consentirà di incrementare l’offerta complessiva per il mercato bancario americano. Crediamo inoltre che insieme alle banche, clienti della nostra controllata, si possa proporre un servizio di tesoreria innovativo, con alla base la nostra soluzione Piteco Evolution già oggi utilizzata negli Stati Uniti da alcune importanti società, da proporre, attraverso le reti bancarie alla clientela Corporate delle banche stesse."


Contatti

Hai bisogno di informazioni,
consulenza, assistenza?
Contattaci e troveremo insieme
la soluzione più adatta a te.
Il nostro team è al tuo fianco.