IDC Cognitive & Predictive Analytics Webinar 2018

Corso online gratuito, giovedì 19 aprile, 12:00-13:00

 

Sono sempre più numerose le aziende che stanno attribuendo importanza ai dati per prendere decisioni strategiche e sfruttando la capacità offerta dalla tecnologia per trasformare in valore economico e vantaggio competitivo la conoscenza.
La digitalizzazione da una parte e il numero crescente di partner del proprio ecosistema che producono dati dall’altra stanno alimentando la richiesta di soluzioni avanzate per la cattura, la gestione e soprattutto l’analisi delle informazioni.
La domanda di strumenti avanzati e predittivi sta crescendo velocemente e si stima che il mercato delle tecnologie cognitive, di machine learning e di intelligenza artificiale in Italia arriverà a valere 100 milioni di euro nel 2020.

Comprendere a fondo quale ruolo gli strumenti di cognitive e predictive analytics giochino nel percorso di innovazione digitale delle aziende italiane è il tema del nuovo live video webinar che IDC terrà, con il nostro supporto, il prossimo 19 aprile dalle ore 12:00 alle 13:00.

Il corso è gratuito e si rivolge a CIO/IT Decision Maker, Data Scientist, Innovation Manager e LOB interessati a capire come evolveranno architetture, soluzioni, competenze e processi decisionali data-driven.

 

Agenda del webinar

  • 12.00 - 12.15  Le nuove direzioni del paradigma data-centrico
  • 12.15 - 12.50  The analytics environment: oggi e domani, attori e strumenti
  • 12.50 - 13.00  Wrap Up e Q&A