L’automazione sposa il cloud al servizio di una macchina utensile full digital

SPS Italia - Parma, 23-25 maggio

 

SPS IPC Drives Italia, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell'automazione industriale, in programma a Parma dal 23 al 25 maggio, è giunta alla settima edizione.
In continua crescita dal suo debutto, l'edizione 2017 mette in mostra prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzati affiancando un ricco palinsesto convegnistico.

Dedagroup, assieme allo storico partner PTC, a Fandis, Mandelli e Pneumax sarà presente, ospite dello stand Hilscher (Pad.3, Stand G 047) per la presentazione di un progetto congiunto volto a mostrare come i principi di Industry 4.0 possano essere integrati all’interno di tutte le fasi del processo di automazione industriale, dalla progettazione all’utilizzo della macchina, dall’analisi e raccolta dati in tempo reale all’elaborazione delle informazioni secondo i modelli generati attraverso algoritmi di machine learning. 
L’applicazione illustrerà la digitalizzazione di una macchina utensile simulando l’analisi dell’efficienza, il monitoraggio e la predizione delle criticità in cloud di un centro di lavoro CNC.
Un progetto estremamente innovativo nel quale abbiamo riversato tutte le nostre competenze in ambito di System Integration per l'implementazione della piattaforma IoT ThingWorx di PTC.

Ti aspettiamo dal 23 al 25 maggio presso:
Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni, 393A, 43126, Parma.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.