Forum PA 2016

Il PAese che cambia la PA, che cambia il PAese

Anche quest’anno abbiamo partecipato a Forum PA 2016, portando visione, metodo e strumenti per realizzare il cambiamento della PA, a tutti i livelli.

Siamo stati presenti in due dei momenti congressuali:

- Il Focus “Data Driven Decision: Open data, Business Intelligence, Big data & Analitics come guida alle politiche”, all'interno del quale Luigi Zanella, Direttore Consulting e Business Development di Dedagroup Public Sector & Utilities, ha raccontato la visione, le metodologie e gli strumenti con cui Dedagroup innova il sistema Paese, supporta la trasformazione digitale degli Enti, fa da cerniera tra centro e periferia. In particolare, l’intervento ha riguardato gli strumenti necessari per realizzare il cambiamento delle PA a tutti i livelli, ovvero la necessità di integrare territorio e dati come chiave per il ridisegno dei servizi intorno alle reali esigenze dei cittadini e delle imprese.

- Il Tavolo di lavoro “Identità digitale: Fatti (sempre) riconoscere” all’interno dell’iniziativa Call4Solutions, promossa da Microsoft e ForumPA. In tale contesto Tina Belluscio, Consulting Manager di Dedagroup Public Sector & Utilities, ha dialogato con i referenti della PA e gli altri operatori di settore presenti al Tavolo per fare il punto su SPID e sulla sua portata per i cittadini e per le Amministrazioni.  

Cosa portiamo a #forumpa2016? Visione, metodologie e strumenti con cui innoviamo il sistema Paese e supportiamo la...

Pubblicato da Civilia Next su Venerdì 20 maggio 2016

Al Focus su data driven decision Giuseppe Buono, Direttore Centrale Tecnologie e Innovazione di Agenzia delle entrate, parla di dati al centro per migliorare la relazione con i cittadini. #forumpa2016

Pubblicato da Civilia Next su Martedì 24 maggio 2016

La figura del prosumer diventa centrale e cambia i modelli di business tradizionali. Come evolve il modello di servizio...

Pubblicato da Civilia Next su Mercoledì 25 maggio 2016

Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.