Festival di Informatici Senza Frontiere

Rovereto, 13-15 ottobre 2017

Informatici Senza Frontiere è una ONLUS nata nel 2005 con lo scopo di proporre un nuovo uso della tecnologia: più intelligente, sostenibile e solidale. L'Organizzazione - che conta oggi 10 sezioni regionali, oltre 300 soci e centinaia di progetti al suo attivo - offre competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione, difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Dal 13 al 15 ottobre 2017, Informatici Senza Frontiere promuove un Festival a Rovereto, in provincia di Trento. Una tre giorni interamente dedicata all’utilizzo delle nuove tecnologie al servizio di quei contesti che necessitano di aiuto e sostegno: dalla gestione dei servizi ospedalieri o degli acquedotti nei Paesi in via di sviluppo alla formazione dedicata ai ragazzi nei quartieri e nelle zone disagiate delle nostre città e nelle carceri; dai percorsi di superamento delle tossicodipendenze ai corsi per superare il digital divide degli anziani o dei rifugiati in fuga dai luoghi di conflitto; e ancora, dal cyberbullismo alle truffe informatiche.

In qualità di partner del Festival di Informatici Senza Frontiere, porteremo un doppio contributo all'agenda dei lavori. Il nostro CEO Gianni Camisa parteciperà al dibattito "Apertura del festival. Il digitale al servizio dei cittadini e delle comunità" che si terrà venerdì 13 ottobre alle 11 al Teatro Zandonai. Sabato 14 alle 11.30, presso la Fondazione CARITRO, Alessandro Pocher (Vice General Manager di Dedagroup International Business) interverrà al dibattito "L’informatica al servizio dell’inclusione bancaria".

N.B. La partecipazione ai dibattiti è libera previa registrazione. Clicca sui due link per maggiori dettagli e per registrarti.

 

Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.