Stealth Day 2018. Empowering Fashion Worldwide: Competenze, Mercati, Customer Experience

Con Dedagroup Stealth i Big del fashion e del lusso discutono di strategie omnichannel e nuovi trend nel retail in chiave internazionale

Milano, 20 febbraio 2018 – Al via domani i lavori di Stealth Day, evento annuale che Dedagroup Stealth, l’azienda di Dedagroup dedicata all’ecosistema della moda e del lusso, organizza per condividere strategie, evoluzioni, traguardi, sfide da affrontare e le esperienze con la piattaforma Stealth®. Giunto quest’anno alla quinta edizione, l’appuntamento è l’occasione per confrontarsi e rimanere aggiornati sul legame sempre più stretto fra Fashion, Luxury Retail e ICT, in un mercato sempre più globale.

Introdotte da Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth, realtà del calibro di Church’s, Saint Laurent, a.testoni si avvicenderanno sul palco e si confronteranno sul tema centrale di questa edizione: l’espansione internazionale dei grandi brand del Fashion, con un focus sullo sviluppo delle competenze e sulle opportunità legate all'Omnichannel Customer Experience.

Un evento, lo Stealth Day, disegnato per condividere con la Stealth Community le strategie, le evoluzioni, i traguardi e le sfide da affrontare per restare competitivi in un mercato del Fashion sempre più globale.

Una serie di contributi eccellenti si focalizzeranno, in particolare, su come abilitare nuovi modelli di business omnichannel, in grado di adattarsi alle mutate condizioni di mercato e di innovare le relazioni con la filiera e il consumatore finale, una delle tematiche che emergono con maggior forza nell’ambito dell’industria della moda e del lusso.

"Siamo orgogliosi che, edizione dopo edizione, Stealth Day si sia sempre più affermato come un appuntamento da segnare in agenda, capace di chiamare a raccolta i protagonisti del fashion e del lusso", spiega Mimmo Solida. "Un’occasione di confronto, aperto a un vasto ecosistema di clienti, partner ed esperti, che discutono di come la digital transformation sia un driver fondamentale per l’espansione in nuovi mercati".

Un processo di internazionalizzazione che richiede soluzioni all’avanguardia, ma anche competenze adeguate e contaminazione di esperienze, un’esigenza cui Dedagroup risponde attraverso lo Stealth Learning Center, centro di formazione dedicato ai professionisti del Fashion & Luxury Retail che riunisce un network di professionisti, analisti e manager per una circolazione di know-how ad alto tasso d’innovazione. Lo sviluppo delle competenze di tutti gli stakeholder di Dedagroup Stealth sarà uno dei punti chiave dell’intervento di Luca Tonello, Sales & International Business Development Manager di Dedagroup Stealth, accanto a un focus su come la società sia in grado di garantire operations eccellenti in tutto il mondo, anche grazie a una vasta rete di partner.

L’analisi delle dinamiche che sottendono all’ingresso in nuovo mercati si avvarrà dell’importante contributo di D1M, importante digital service provider per il mercato retail in Cina e nuovo partner Dedagroup Stealth, che illustrerà l’importanza dell’integrazione per i brand del made in Italy con le più popolari piattaforme social ed e-commerce cinesi.

Gianni Camisa, CEO di Dedagroup, chiuderà infine i lavori gettando uno sguardo su quelli che saranno i prossimi passi del Gruppo in tema di internazionalizzazione e innovazione. Un ambito che vede impegnato il gruppo su più fronti con l’obiettivo di accompagnare la trasformazione digitale dei propri clienti e aumentare il Business Value.

Protagonisti dello Stealth Day i partner dello Stealth Ecosystem. Oracle, Protiviti, Centric Software, PwC, RTT, Temera, E-Fashion Software, Kubix Lab e Launchmetrics testimonieranno il valore dell’integrazione con Stealth® The Fashion Platform, la prima piattaforma estesa in grado di soddisfare i bisogni specifici dei clienti del settore e generare valore per l’azienda.

Qui il link all’agenda della giornata:www.dedagroup.it/stealth/stealthday