Dedagroup Stealth: al via, con l'ingresso di nuovi soci, il piano di sviluppo

Mediocredito fa il proprio ingresso nel capitale della neonata società, con l’obiettivo di sostenerne anche il processo di espansione internazionale

 

Trento, 9 marzo 2017: Dedagroup e Mediocredito annunciano oggi un accordo di partnership finanziaria che prevede l’ingresso di Mediocredito nell’azionariato di Dedagroup Stealth Spa, la nuova software house del gruppo dedicata al settore della moda e del lusso.  

Si tratta della prima di una serie di iniziative, già annunciate dal gruppo, volte sia a rafforzare la base patrimoniale della nuova società, che conta su un capitale sociale iniziale di 25 milioni di Euro, sia a supportare il piano di investimenti che accompagnerà l’espansione internazionale di Dedagroup Stealth. 

Dedagroup Stealth è già oggi leader in Italia per la sua riconosciuta competenza specifica, grazie a una perfetta conoscenza dei processi del settore della moda e del lusso, e alla possibilità di fornire un’infrastruttura IT adattabile, flessibile, veloce e modellata sulle specifiche esigenze del cliente. L’ERP Stealth è infatti il punto di riferimento per il settore Fashion & Luxury Retail, settore che vede oggi l’information technology sempre più come fattore abilitante e strategico in un mondo dove la digitalizzazione è sempre più pervasiva.

Da questa leadership nel nostro Paese prende slancio la strategia di espansione internazionale di Dedagroup Stealth, attraverso la creazione di una vasta rete di partner in tutto il mondo, con l’obiettivo di posizionare la soluzione Stealth come l’ERP di riferimento per questa industry.

L’accordo che annunciamo oggi è il risultato di un percorso di ricerca che ci ha consentito di scegliere i partner più adatti a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati per i prossimi anni” afferma Marco Podini, Presidente di Dedagroup Stealth. “È stato così possibile chiudere il round di investimento con realtà che non rappresentassero solo dei solidi partner finanziari, ma anche e soprattutto dei partner istituzionali, tagliati su misura sulle esigenze di crescita e scalabilità del progetto”.

Siamo orgogliosi – afferma Diego Pelizzari Direttore Generale di Mediocredito Trentino Alto Adige – di accompagnare nella crescita società innovative che, come la Dedagroup Stealth, presentano ampi spazi di crescita internazionale. Queste realtà rafforzano il tessuto imprenditoriale e strategico del nostro territorio ed il loro sostegno è parte fondamentale della nostra mission”. 

In base all’accordo i nuovi soci acquisiscono complessivamente il 25% di Dedagroup Stealth, che è controllata per il 75% dalla capogruppo Dedagroup Spa. In particolare oltre a Mediocredito, che entra con una quota del 10%, sono entrati nella società altri soci finanziari con quote che complessivamente considerate rappresentano il 15% del capitale.

Quanto annunciamo oggi ci consente di pianificare nuovi finanziamenti che mireranno all’ampliamento del raggio d’azione ed all’internazionalizzazione della società”, spiega Podini.

Dedagroup Stealth Spa, nata a dicembre 2016, conta dunque su nuovi partner per lo sviluppo del proprio nuovo piano industriale. Il consolidamento delle attività sul mercato italiano, attraverso le sedi di Milano, Padova, Bologna e Pisa, l’avvio di un percorso di espansione internazionale e l’ulteriore impulso allo sviluppo della soluzione Stealth i punti salienti di un piano di sviluppo che vedrà proprio nel rafforzamento della compagine societaria e del team i suoi punti di forza. 

 

Mediocredito Trentino Alto Adige

Opera da oltre 60 anni nel sostegno e nella promozione delle attività economiche delle piccole e medie imprese con il credito a medio e lungo termine, la consulenza finanziaria e le operazioni di finanzia straordinaria. Mediocredito si propone quale Corporate e Investment Bank per le piccole e medie imprese del Nord Est, con particolare attenzione alla loro crescita dimensionale e tecnologica. Mediocredito ha un patrimonio di 180 milioni di euro e un total asset di circa 1.400 milioni di euro. www.mediocredito.it

 

Ufficio Stampa

Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it
[+39] 0461997310 - 3488408679

Ketchum Italy: Eros Bianchi
eros.bianchi@ketchum.com
[+39] 0262411979 - 3356470293