Dedagroup: 20 giovani laureati e neo-laureati formati sulle nuove professioni della Digital Economy grazie alla Dedagroup Academy

Da novembre per sei mesi i giovani talenti saranno impegnati in attività didattiche, laboratori e training on the job su digital economy, project management, sales e soft skills. Le candidature sono da inviare tramite form sul sito di Dedagroup.


Trento, 26 settembre 2017: Dedagroup, a partire dal prossimo 6 novembre, inserirà 20 laureati e neo-laureati nei programmi di formazione della Dedagroup Digital Academy, iniziativa creata con l’obiettivo di sviluppare e diffondere nuove competenze e nuove professionalità, coinvolgendo giovani talenti da far crescere attraverso un percorso didattico mirato e strategico di formazione e di trasformazione digitale, con lo scopo di creare concrete opportunità di reclutamento e di inserimento in azienda.

Il programma annuale – suddiviso in due edizioni di 6 mesi, con 10 partecipanti ciascuna -  è rivolto a giovani laureati, di età non superiore ai 28 anni, e neo-laureati sia in discipline tecnico scientifiche sia umanistiche, con un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Si tratta di un percorso di formazione full time e di training on the job che, tramite incontri con docenti esterni e testimonianze interne, preparerà i partecipanti ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato.

"Con Dedagroup Digital Academy ci poniamo l’obiettivo di realizzare una vera e propria scuola d’impresa", spiega Valentina Gilli, ‎Human Resources Director di Dedagroup. "Un luogo fisico e virtuale, all’interno del quale mettere in condivisione saperi, valori aziendali, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita e attuare un processo continuo di selezione di giovani talenti da inserire in un percorso guidato di formazione, tecnica e non, che ci permetterà di costruire il futuro di Dedagroup".

L’Academy sarà suddivisa in attività d’aula della durata di 15 giorni, che si terranno presso la sede Dedagroup di Trento, e in attività applicata all’interno delle diverse Business Unit del Gruppo, con modalità di training on the job, per permettere di sperimentare la realtà lavorativa interagendo con i colleghi nel loro quotidiano.  La formazione in aula sarà strutturata in 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, che permetteranno ai partecipanti di affrontare tematiche legate alla digital economy, al valore d’impresa (economics & performance), al project management (gestione progetti, vendita a valore, metodologie agili) e all’ambito del people value (comunicazione in azienda, team work e problem solving). Un ruolo importante nel percorso di training sarà svolto dai Dedagroup People, che saranno coinvolti sia durante le sessioni teoriche sia in qualità di coach, promuovendo il trasferimento di know-how, la diffusione di valori, cultura ed esperienze. Ogni partecipante sarà infatti seguito, per tutta la durata del corso, da un tutor dedicato.

"Oggi il mercato richiede nuove competenze strategiche per la digital transformation", continua Gilli, "ma molto spesso le aziende hanno difficoltà a reperirle e resta ampio il divario tra le abilità acquisite nel percorso universitario e le richieste delle aziende dell’Ict. La nostra Digital Academy intende proprio contribuire a colmare questo gap, tramite un programma completo e articolato che fa tesoro di quel mix di innovazione tecnologica, conoscenze cross-settore e capacità di interpretare le esigenze di internazionalizzazione che caratterizzano Dedagroup".

Coloro che intendono partecipare al programma possono inviare la propria candidatura, compilando l'apposito form di partecipazione; i giovani selezionati saranno poi contattati per sostenere una preselezione attraverso un colloquio attitudinale.

 
Build your Future - Dedagroup Digital Academy
 

Ufficio Stampa

Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it
[+39] 0461997310 - 3488408679

Ketchum Italy: Eros Bianchi
eros.bianchi@ketchum.com
[+39] 0262411979 - 3356470293