Dedagroup si rafforza ulteriormente nel Digital grazie all'acquisizione di Officine Digitali

La web agency di Bologna confluirà in Dedagroup Wiz, contribuendo ad ampliarne i servizi e le soluzioni per la Digital Transformation

 

Trento, 10 maggio 2017: Dedagroup annuncia oggi l’acquisizione di Officine Digitali, web agency di rilievo nazionale specializzata nella realizzazione di progetti digitali di alto profilo e sviluppo di soluzioni applicative per l’integrazione di contenuti su piattaforme tecnologiche. Officine Digitali verrà incorporata in Dedagroup Wiz, l’azienda Dedagroup specializzata nella progettazione di esperienze digitali, andando così a rafforzarne ulteriormente l’offerta.

Fondata a Bologna nel 1997 da esperti di grafica digitale e di sviluppo software, Officine Digitali supporta clienti del settore pubblico e privato nella realizzazione di progetti digitali focalizzati alla creazione di valore attraverso un’ampia gamma di soluzioni e servizi che soddisfano le esigenze di Digital & Web design, E-commerce – anche attraverso un centro di competenza Magento dedicato – Content management, Mobile applications e Digital signage. La web agency conta tra i propri clienti realtà quali il Gruppo Hera, Banca Ifis, Bonatti, CNA, Consip, Groupama, Menarini, Muse e svariati Enti Locali.

"L’operazione che annunciamo oggi è un ulteriore passo che Dedagroup compie per aiutare i propri clienti a cogliere tutte le opportunità di crescita dell’era digitale", dichiara Gianni Camisa, CEO di Dedagroup. "L’acquisizione di una realtà significativa come Officine Digitali rafforza il patrimonio di competenze, esperienze e soluzioni del gruppo, in linea con la strategia di sviluppo che intendiamo perseguire nei prossimi anni, volta a posizionare Dedagroup come partner di aziende ed Enti impegnati nella trasformazione digitale, fattore chiave di sviluppo dell’intero Sistema Paese. Le competenze di Digital Design rafforzate con questa acquisizione completano e arricchiscono il blend di software e capacità di system integration che differenzia la nostra proposizione di valore per la capacità di far ottenere ai nostri clienti risultati di business concreti e misurabili".

Officine Digitali verrà incorporata in Dedagroup Wiz, dando vita ad una realtà che sviluppa un fatturato di 5,5 Ml di Euro, ha all’attivo oltre 500 portali gestiti e 350 clienti, impiega 65 figure altamente specializzate, nelle sedi di Bologna, Napoli e Lugano (CH). 

Dedagroup Wiz è la società del gruppo dedicata alla progettazione di piattaforme per il digital business, supportate dalle più innovative tecnologie per la comunicazione e il marketing digitale. Strumenti orientati ad affiancare i clienti nella loro crescita e rafforzare la loro capacità di catturare i business moments, grazie alla capacità di connettere persone e contenuti nel momento giusto e al posto giusto fondendo il mondo fisico e quello digitale. La società ha all’attivo la realizzazione, tra gli altri, del portale della SSC Napoli, de L’Istituto Erboristico L’Angelica, i progetti di e-commerce per COMET e per MD Spa, il portale del Comune di Napoli, quelli di Croce Rossa Italiana e del Ministero delle politiche agricole e i siti istituzionali di decine di comuni italiani.

"Con Officine Digitali Dedagroup Wiz aumenta le sue dimensioni, rispondendo all’esigenza del mercato di interagire con soggetti robusti nella realizzazione di progetti digital importanti, estende la portata della sua progettualità ed amplia ulteriormente l’offerta in termini di competenze tecnologiche", sottolinea Giovanni Scardovi, CEO Dedagroup Wiz. "Grazie alle competenze acquisite si rafforza la nostra capacità di affiancare le aziende medio-grandi nei loro progetti di innovazione digitale, straordinaria opportunità per amplificare il business e migliorare il rapporto con i clienti facendo leva sulla capacità di conoscerne meglio le abitudini, fornire informazioni in tempo reale, anticipare i bisogni e rispondere in modo coerente attraverso ogni punto di contatto fisico e virtuale".

 

Ufficio Stampa

Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it
[+39] 0461997310 - 3488408679

Ketchum Italy: Eros Bianchi
eros.bianchi@ketchum.com
[+39] 0262411979 - 3356470293