Chi siamo

Dedagroup Digital Academy

 

Dedagroup Digital Academy è un programma di formazione che nasce con l’obiettivo di costruire le professioni digitali del futuro, sviluppando nuove competenze e nuove professionalità. Un percorso rivolto a giovani talenti, da far crescere attraverso un percorso didattico mirato e strategico di formazione e di trasformazione digitale, con lo scopo di creare concrete opportunità di reclutamento e di inserimento in azienda.

 

Qualifiche e competenze richieste

Il programma si rivolge a giovani laureati e neo-laureati (sia in percorsi tecnico-scientifici che umanistici), con età massima di 28 anni e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

 

Programma

La Dedagroup Digital Academy prevede un percorso di formazione full time e di training on the job che, tramite incontri con docenti esterni e testimonianze interne, preparerà i partecipanti ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato. 

L’Academy, la cui prima edizione prenderà il via a novembre 2017, avrà una durata di 6 mesi e sarà suddivisa in attività d’aula della durata di 15 gg presso la sede Dedagroup di Trento e in attività applicata all’interno delle diverse Business Unit di Dedagroup con modalità di training on the job, per permettere di sperimentare la realtà lavorativa interagendo con i colleghi nel loro quotidiano.


La formazione in aula sarà strutturata in 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, che permetteranno ai partecipanti di affrontare tematiche legate alla digital economy, al valore d’impresa (economics & performance), al project management (gestione progetti, vendita a valore, metodologie agili) e all’ambito del people value (comunicazione in azienda, team work e problem solving).

Un ruolo importante nel percorso di training sarà svolto dai Dedagroup People, che saranno coinvolti sia durante le sessioni teoriche sia in qualità di coach, promuovendo il trasferimento di know-how, la diffusione di valori, cultura ed esperienze. Ogni partecipante sarà infatti seguito, per tutta la durata del corso, da un tutor dedicato.

 
 

 Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.