Chi siamo

Responsabilità amministrativa delle imprese

Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

 

Il decreto legislativo 8 Giugno 2001 n°231 ha introdotto nel nostro ordinamento la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica. In base a tale nuova disciplina, nel caso in  cui vengano commessi i reati previsti nel Decreto e secondo le condizioni ivi specificate, la Società (in quanto entità legale) può essere ritenuta direttamente responsabile, a meno che non dimostri di avere adottato un modello di organizzazione, di gestione e di controllo tale per cui l’azione sia stata commessa da una singola persona, in violazione alle disposizioni aziendali.

La Società DEDAGROUP S.p.A., in seguito alle recenti acquisizioni e all’ampliamento della struttura societaria ha sentito l’esigenza di rivedere e adattare il Modello Organizzativo ove necessario, alla nuova realtà aziendale.
Il Modello Organizzativo è stato inoltre aggiornato, alla luce delle novità legislative introdotte dal legislatore.

DEDAGROUP S.p.a. confida sull’integrità del comportamento di tutti i propri Dipendenti per mantenere un idoneo livello di applicazione delle disposizioni previste dal presente Modello Organizzativo. Conseguentemente, il mancato rispetto (in tutto o in parte) delle disposizioni definite nel presente Modello Organizzativo (e delle altre disposizioni correlate), sarà considerato da Dedagroup come un abuso della fiducia riposta nei confronti del Dipendente che non rispetta le direttive aziendali. Pertanto, la non osservanza di dette disposizioni potrà comportare l’applicazione di appropriate sanzioni disciplinari.

 

Contatti

Hai bisogno di informazioni, consulenza, assistenza? Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te. Il nostro team è al tuo fianco.