Business Technology & Data

Managed Services

Affidare in Cloud Sourcing la gestione dei servizi IT può rappresentare una scelta vincente in termini di efficienza e competitività aziendale.

 

Dimenticarsi della gestione e manutenzione dell’IT per liberare risorse a favore della pianificazione strategica del proprio business? Oggi si può, basta affidare queste funzioni al giusto partner: un consulente capace di integrare visione strategica sui processi aziendali e know-how tecnologico sui servizi gestiti.

 

Per questo offriamo ai nostri clienti un’assistenza globale nella gestione di infrastrutture IT e architetture applicative, garantendo al contempo, grazie ai nostri Data Center, risorse di archiviazione ed elaborazione dati, On-premises, in Cloud o Hybrid. Così il nostro approccio consente di passare da una logica di investimento ad una logica di canone, garantendo un servizio di assistenza flessibile, personalizzato e vantaggioso: risorse e servizi sempre disponibili e modulabili in base alle esigenze del momento, tempi di risposta concordati e garantiti, ottimizzazione dei costi in rapporto alle scelte di business. Basta problemi e costi elevati legati alla gestione del Data Center aziendale, l’IT oggi viaggia leggera e trasparente.

Il percorso verso i servizi gestiti Dedagroup

 
Scopri il nostro percorso verso i servizi gestiti Dedagroup
 

Lo stato operativo dei managed service passa attraverso più fasi, capaci di garantire al tempo stesso la presa in carico delle attività e la continuità dell’operatività aziendale, con l’affiancamento e la formazione del personale.

Principali fasi:

  1. Attivazione del TAM (Technical Account Manager) dedicato al progetto;
  2. Avvio dei servizi di monitoraggio, ticketing e help desk;
  3. Ottimizzazione prestazioni e processi;
  4. Stato operativo del servizio su SLA concordate.

Potrebbe interessarti anche