Business Technology & Data

Digital Knowledge Life

Dalla semplice archiviazione di sequenze di bit alla conservazione della conoscenza la sfida è apertissima, con enormi potenzialità di sviluppo anche in campo business.

 

Abbiamo intrapreso il cammino della trasformazione digitale, accogliendo le opportunità fornite dalla tecnologia, accompagnando i clienti nel processo di esplorazione e valorizzazione del patrimonio di dati e documenti digitali storici e “live” oggi a disposizione. Fino a ieri il focus era sul dato, sul documento fisico e il suo ciclo di vita, oggi è sulla persona e sulla possibilità di una fruizione “per sempre” e interdisciplinare di informazioni, aggregati di oggetti digitali e di digital knowledge.

 

Ne deriva il ruolo strategico della digitalizzazione, dei big data, delle tecniche per la conservazione nel lungo periodo e per l’analisi esplorativa sicura dei dati provenienti da fonti e formati diversi.

Le nuove sfide, la velocità della trasformazione in atto, il moltiplicarsi di dati e richieste di fruizione, ci hanno portato a sviluppare servizi IT e soluzioni di information management in ottica di digital knowledge management, combinando nell’offering i servizi dei nostri centri di competenza e Data Center: digitalizzazione e dematerializzazione, Long Term Digital Preservation, Digital Knowledge Use and Distribution.

Potrebbe interessarti anche