Business Technology & Data

Big Data & Analytics

I Data Warehouse si stanno progressivamente trasformando in Data Lake, la cui interpretazione è necessaria per garantire una serena navigazione alle imprese.

 

Le architetture dei Data Warehouse aziendali raccolgono flussi sempre più ingenti di dati non strutturati, provenienti da diverse fonti: sistemi ERP, software per la gestione delle risorse umane, sensoristica IoT, CRM, ecc.

 

Questa massa di informazioni, naturalmente molto preziosa, può rappresentare un ostacolo per uno sviluppo razionale delle decisioni e delle strategie aziendali. Per questo sviluppiamo sistemi avanzati per l’analisi dei Dati a vantaggio del business intelligente, capaci di garantire analisi non solo descrittive ma anche predittive inerenti al settore o l'area di interesse.


 

La nostra esperienza nel settore ci impegna inoltre su un nuovo fronte, oggi molto sentito dalle aziende, quello delle analisi prescrittive: cosa devo fare per raggiungere tale obiettivo?

 

In questo campo i nostri modelli dimostrano grande efficacia nella risoluzione concreta di problematiche specifiche, ma anche sul piano dell’analisi cognitiva: estrazione di conoscenza dai Dati finalizzata alla definizione di scenari di business futuri. Strumenti necessari per essere, sempre, un passo avanti.

Potrebbe interessarti anche