Banking & Insurance

Predictive Analytics

La capacità di osservare e comprendere i comportamenti dei consumatori si traduce nella capacità di produrre valore.

 

Le aziende raccolgono oggi una quantità sempre più elevata di Dati: un vero e proprio tesoro, difficile però da mettere in valore, cioè da convertire in valori strutturati interpretabili in modo utile. Questa mole di informazioni, inoltre, può essere oggi arricchita dai dati forniti dalla sensoristica IoT e dai dispositivi Wearable.

 

La competenza che mettiamo in campo è quella di realizzare modelli matematici, analitici e predittivi capaci di mettere in relazione la base di Dati aziendale con tutte le variabili che possono influenzare le scelte di business, sia sotto il profilo storico che comportamentale.

 

Nel concreto sviluppiamo modelli ad hoc per ogni azienda, tarati su diversi livelli di profondità di analisi, capaci di innovarsi progressivamente con l'aumento delle informazioni e di adeguarsi in funzione di nuove esigenze. Abbiamo raccolto ottimi risultati in questo campo collaborando con Banche e Assicurazioni, e lavorando allo sviluppo di soluzioni per la manutenzione preventiva di apparati, auto, treni e infrastrutture.

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