Banking & Insurance

Insurance Sales Accelerator

Insurance Sales Accelerator (ISA) aiuta gli operatori del mercato assicurativo a gestire attraverso una piattaforma web univoca la collocazione commerciale di offerte multi-comparto e multi-ramo, indipendentemente dalla loro articolazione e struttura gestionale.

Supportata da un potente configuratore di prodotti e da un modellatore dei processi, ISA guida il venditore nell'individuazione dell'offerta più rispondente al profilo del cliente, selezionando dal portafoglio prodotti le combinazioni e gli scenari più opportuni, superando le frammentazioni dei sottostanti sistemi di portafoglio.

ISA gestisce tutti i momenti di interazione con il cliente, dall’identificazione dei bisogni sino alla vendita ed alla successiva movimentazione dei contratti, abilitando operazioni self service o in presenza di intermediari con la garanzia di completa digitalizzazione (soluzioni di firma grafometrica e digitale e di pagamento elettronico possono essere fornite con la soluzione o integrate ove già esistenti).

Con Insurance Sales Accelerator la Compagnia assicurativa può ridefinire le forme di interazione con i propri clienti, intermediate o meno, senza la necessità di ridisegnare o trasformare la propria architettura applicativa e senza duplicazioni di dati o elementi di processo.

 

Le esigenze di flessibilità e strutturazione e di gestione di dati e processi sono diverse fra i sistemi di front end e quelli di back end; con la sua architettura finalizzata all’integrazione non invasiva con i sistemi esistenti, ISA offre una consistente alternativa alle strategie di evoluzione dei sistemi informativi di Compagnia.

 
Chiedici maggiori informazioni.
 

Grazie a Insurance Sales Accelerator sarà possibile

  • Ridurre tempi e rischi connessi all’innovazione, preservando gli investimenti fatti nei sistemi core.
  • Personalizzare l’offerta al cliente finale e renderla disponibile in modalità adeguate agli scenari digitali che si sono affermati.
  • Rivedere i processi di vendita e contatto con il cliente, specializzandoli sui canali esistenti, o attivare rapidamente nuovi canali distributivi e gestionali.
  • Facilitare il percorso di adeguamento alle nuove normative di regolamentazione della distribuzione, grazie alle opzioni di valutazione delle esigenze della clientela e di adeguatezza dell’offerta.
 

ISA è un potente acceleratore delle strategie di innovazione della Compagnie di assicurazione verso la bilanciata e controllata integrazione dei canali fisici e di quelli digitali.


Perché con noi?

  • Lavoriamo con i principali gruppi assicurativi italiani
  • Più di 120 persone sono dedicate a questo mercato 
  • Molte persone del nostro team di esperti arrivano direttamente dal mercato e conoscono bene processi e dinamiche delle compagnie
  • Possiamo erogare servizi lungo l'intera filiera: dalle infrastrutture alla consulenza
  • Vantiamo progetti nazionali e internazionali
 

Richiedi informazioni

(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
(*)
 
 
Autorizzo al trattamento dei miei dati. Leggi le Privacy policy
(*)