Banking & Insurance

Instant Payment

Scopri le opportunità e gli impatti organizzativi legati al SCT Inst

 

La rivoluzione dei pagamenti immediati è in atto. Dal 21 novembre 2017 è possibile anche per le banche italiane offrire il servizio SEPA Instant Credit Transfer: una preziosa opportunità di sviluppo per gli istituti di credito che vogliono rimanere competitivi sul mercato, offrendo ai loro clienti servizi al passo coi tempi.

Secondo il Global Consumer Banking Survey 2017 condotto da YouGov oltre la metà degli italiani intervistati si dice disponibile a cambiare banca verso un PSP in grado di offrire un sistema di pagamento in tempo reale.

Per implementare un sistema efficiente, sicuro e compliant, non basta un semplice aggiornamento delle applicazioni bancarie attualmente in uso. Occorre andare più in profondità e gli impatti sui processi e l’organizzazione sono rilevanti.

Perché e come dotarsi di una strategia strutturata e di una roadmap evolutiva chiara e ben definita, tenendo conto dell’esigenza di un rapido time-to-market? Chi non si muoverà in questa direzione in tempi rapidi, il messaggio appare chiaro, rischia di rimanere tagliato fuori.

 
Vuoi saperne di più?
Compila il modulo e leggi il White Paper!