Ambassador

Entra in contatto con le Dedagroup People.
Leggi gli articoli di tuo interesse e mettiti in contatto con noi sui social network.

 
Antonio Basile

Da oltre trent’anni mi occupo dell’implementazione di progetti informatici in diverse aree industriali; attualmente sono project manager nel settore Fashion. Sono appassionato di fantascienza, politica sociale e tradizioni bolognesi.

" "
Luciano Bruno

Ho iniziato a vendere negli anni '80 e… continuo a farlo oggi in BT&D. Dopo una buona parte di vita professionale in aziende americane ed inglesi, da 15 anni faccio parte delle Dedagroup People. Dal 2005 tengo un workshop al PoliTo su: La vendita dell’intangibile. Da sempre, ascolto musica Jazz.

" "
Massimo Bursi

L’innovazione tecnologica e dei processi per il mondo Life Sciences e della Logistica spaziando dal commerciale allo sviluppo, in Italia e nel mondo.

" "
Gianni Camisa

Probabilmente il più Ambassador di tutti, per ruolo certo, ma anche e soprattutto per fede e per passione, verso Dedagroup, i Dedagroup People e la loro straordinaria intelligenza collettiva.

" #1 - Innogration come stile d’impresa"
Cristina Cecere

Sicurezza delle Informazioni, Analisi e Gestione del rischio, IT Governance. Affascinata da sempre alle dicotomie: antico e moderno, tradizione e innovazione, sicurezza e rischi, controllo e libertà, le ho trasformate nelle mie passioni e nel mio lavoro.

" Il rispetto delle Compliance nelle Telco. La sfida della complessità"
Piergiorgio Cipriano

Nel '95 ho imparato il significato di GIS, poi quello di Spatial Data Infrastructure, di Smart&Open Data Platform, di Internet-of-Things… Però continuo a dire che mi occupo semplicemente di mappe. L'importante è che siano belle, interoperabili e basate su standard aperti.

" I dati aperti e armonizzati per migliorare le policy in materia di energia e di mobilità sostenibile"
Ain Zara Consorti

In Dedagroup dal 2000. Mi occupo di Tecnologia e Innovazione. Visione di insieme e attenzione ai dettagli, sguardo verso il futuro e concretezza nel presente: il mix con cui ogni giorno affronto, con passione, il mio lavoro.

" #5 - Ecosistema collaborativo per sviluppare innovazione"
Nicola Cracchi Bianchi

Una volta si chiamava "telematica civica", adesso si parla di OpenGov, Opendata, Open Innovation. Era una passione da “civic hacker” adesso è il mio lavoro fra ICT e politiche pubbliche. In attesa di avere più tempo per qualche trekking in montagna e la produzione di buone birre.

" La Data Driven Administration: meno parole, tanti progetti concreti"
Gaspare Di Marco

Con la passione per i numeri, l’algebra e l’informatica. Le origini? Papà medico che si affannava sul suo Apple II+ per capire a che cosa servisse VisiCalc e chiedeva il mio aiuto mentre parlavamo insieme di Jobs, di un garage e dell’era dei computer…

" Build or Buy? Tailored! Il ritorno dello sviluppo custom, per un approccio sostenibile all’IT"
Fabio Iorio

Dal 2010 in Dedagroup, curando la comunicazione da Napoli a Trento. Razionale e teorico ma cerca di applicare la pratica con creatività.

" I margini (di mercato) per la stampa 3D"
Antonio Massari

Nel 1996 AIPA mi chiese di scrivere regole per eliminare la carta dalla PA. Dal 2001 sono passato dalla teoria alla pratica ed ho iniziato ad ideare sistemi per rendere un po' più facile la vita dei cittadini. Non ho ancora smesso di farlo anzi... I momenti creativi? Mentre navigo in barca a vela.

" L’eterna lotta tra dato e documento: chi vincerà?"
Emanuele Seu

Mi appassiono all’informatica nei primi anni’80 grazie ad un Commodore VIC-20 e al linguaggio basic. Da allora non ho più smesso, facendo del mio hobby il mio lavoro da oltre 25 anni. Per me l’innovazione è tutto ciò che migliora la qualità della vita delle persone.

" Confidi, un ponte tra banche e imprese"
Roberta Svanetti

Coltivo idee per trasformarle in percorsi sostenibili di trasformazione digitale. Passione, curiosità ed esperienza sono le mie leve.In Dedagroup mi occupo di information management.

" Convegno Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali"
Leonardo Tagliavini

Prima il GIS, poi il territorio e le relative tematiche collegate, dalla fiscalità alla pianificazione urbanistica. Mi occupo di questo da oltre venti anni, oggi coordino tutto il gruppo tecnico della Market Line Public Sector. Appassionato di sport, motoristici in particolare, e di modellismo.

" Le mappe, il territorio e la geolocalizzazione: commodity, scienza o tutt’e due?"
Luca Tonello

Nato in Germania nel 1970, Sales & Channel Director in Dedagroup Stealth. Qui approdo passando da Xerox, Sun e Oracle. Ingegnere Informatico, sposato con 4 figli, quando non mi occupo dei mercati Fashion, Retail e Manufacturing, mi dedico alle mie passioni: la vela e il ciclismo.

" "
Renato Toscana

E’ passata un’era informatica da quando nel lontano 1992 sono arrivato in azienda. Dedagroup l’ho vista crescere, cambiare, svilupparsi, riorganizzarsi e ripartire sempre più forte di prima. Passione, impegno e curiosità sono il motore del mio lavoro.

" #8 - Responsabilità, il quarto pilastro dell’Innogration"
Mariangela Ziller

Marketing & Comms Director, in italiano mi piace dirmi Direttrice. Da piccola ho fatto l’account manager, non dimentico i numeri ma ho imparato ad amare la comunicazione. Il mio marketing ideale è powered by people e generoso di idee.

" Il marketing Powered by People di Dedagroup"